25 anni, Torinese, capelli White Blonde, occhioni blu ed un sorriso unico, lei è Gaia Cutiexx, Youtuber Italiana, ama talmente tanto il makeup che lei stessa si definisce “Beauty Junkie”.
Oggi Gaia è qui con noi per raccontarci qualcosa della sua vita e sul mondo del makeup!
Ciao Gaia, benvenuta su We Are Italian Bloggers,
- iniziamo parlando un po’ di te, chi è Gaia, cosa fai nel tempo libero?
Innanzitutto grazie per avermi proposto quest’intervista! Io attualmente sono un architetto, lavoro in uno studio qui a Torino, e nel tempo libero compro fin troppi trucchi e sperimento ogni look che mi viene in mente, spesso filmandomi con una videocamera.
- Quando hai scoperto di essere una “Beauty Junkie”?
La mia passione è in realtà molto recente, all’incirca nella primavera del 2015 ho iniziato a guardare video di beauty vlogger americane e inglesi e da lì mi sono appassionata sempre di più. Nel febbraio del 2016 ho aperto il mio canale e direi che ciò ha aiutato molto il mio percorso.
- Entriamo nel vivo dell’intervista, ed apriamo le porte al mondo del makeup, quali sono in assoluto i tuoi 3 brand preferiti?
Questa è una delle domande più difficili in assoluto, ma se proprio devo scegliere direi: Mulac, Nyx e Too Faced. Mulac perché trovo sia incredibilmente innovativo e forse il brand italiano più all’avanguardia; Nyx per la vastissima gamma di prodotti, che permette davvero a chiunque di sperimentare con i look più incredibili; Too Faced per i pack sempre impeccabili e carinissimi e le palette occhi ormai copiate da tutti!
- Concezione del Makeup: America Vs Italia, quali sono le differenze più sostanziali, secondo te?
Per quanto riguarda il make up in sé penso che ormai ce ne siano poche di differenze: i brand sono sempre più innovativi e al passo con i trend (vedi Mulac, Nabla, We Makeup) e i beauty vlogger si stanno facendo strada a livello internazionale. La vera differenza la noto nel mondo strettamente web: tra i vari influencer c’è poca collaborazione e tanto ermetismo, troppa paura dei “ladri di follower” e troppe malelingue. A livello americano si percepisce un po’ più di altruismo.
- Il “Makeup Mood” da sfoggiare questa estate?
Ovviamente fresco, bronzeo e super glowy!
- ogni anno vediamo sempre nuove tendenze, e vecchi ritorni, a quale “moda” hai messo ufficialmente una X, che trovi davvero orribile?
Direi le “instagram brows”, le sopracciglia ultra definite e, a mio parere, davvero finte. Molto meglio un effetto più naturale!
- Ci consigli un prodotto “mai più senza”, che tu stessa compri e ricompri sempre?
Essendo io una grande appassionata di copertura occhiaie, mi sento di consigliare i correttori a tenuta climatica di Glossip Milano ‘All Weather’, new entry di quest’anno ma che io ho già quasi terminato e di cui ho già fatto scorta!
- Da quando sei entrata a far parte di questo mondo “Social”, qual è stata la tua più grande soddisfazione?
Sicuramente essere notata da grandi brand come NYX, Mulac, Nabla, Urban Decay, che hanno creduto in me e nei miei contenuti a tal punto da scegliermi per vari eventi, spot, recensioni di prodotti, insomma come volto. Nel mio piccolo sono molto contenta del percorso che ho fatto e che sto portando avanti, ho una community davvero dolce e coinvolta e continui feedback che mi aiutano ad avere sempre nuove idee!
Grazie Gaia per la tua disponibilità e per aver condiviso con noi il tuo mondo.
Grazie a voi!
Youtube: GaiaCutiexx
Instagram: @GaiaCutiexx


Ultimi post di Kristel Longo (vedi tutti)
- FENTY BEAUTY BEACH, PLEASE! SUMMER COLLECTION 2018 2nd Edt - 29 maggio 2018
- BIOFFICINA TOSCANA: BURRO STRUCCANTE AI FRUTTI ROSSI- REVIEW - 23 maggio 2018
- The OOZOO: PER OGNI PROBLEMA, UNA SOLUZIONE SCIENTIFICA - 27 aprile 2018