INTERVISTA: GAIA CUTIEXX- UN ARCHITETTO BEAUTY JUNKIE

25 anni, Torinese, capelli White Blonde, occhioni blu ed un sorriso unico, lei è Gaia Cutiexx, Youtuber Italiana, ama talmente tanto il makeup che lei stessa si definisce “Beauty Junkie”.

Oggi Gaia è qui con noi per raccontarci qualcosa della sua vita e sul mondo del makeup!

Ciao Gaia, benvenuta su We Are Italian Bloggers,

  • iniziamo parlando un po’ di te, chi è Gaia, cosa fai nel tempo libero?

Innanzitutto grazie per avermi proposto quest’intervista! Io attualmente sono un architetto, lavoro in uno studio qui a Torino, e nel tempo libero compro fin troppi trucchi e sperimento ogni look che mi viene in mente, spesso filmandomi con una videocamera.

  • Quando hai scoperto di essere una “Beauty Junkie”?

La mia passione è in realtà molto recente, all’incirca nella primavera del 2015 ho iniziato a guardare video di beauty vlogger americane e inglesi e da lì mi sono appassionata sempre di più. Nel febbraio del 2016 ho aperto il mio canale e direi che ciò ha aiutato molto il mio percorso.

  • Entriamo nel vivo dell’intervista, ed apriamo le porte al mondo del makeup, quali sono in assoluto i tuoi 3 brand preferiti?

Questa è una delle domande più difficili in assoluto, ma se proprio devo scegliere direi: Mulac, Nyx e Too Faced. Mulac perché trovo sia incredibilmente innovativo e forse il brand italiano più all’avanguardia; Nyx per la vastissima gamma di prodotti, che permette davvero a chiunque di sperimentare con i look più incredibili; Too Faced per i pack sempre impeccabili e carinissimi e le palette occhi ormai copiate da tutti!

  • Concezione del Makeup: America Vs Italia, quali sono le differenze più sostanziali, secondo te?

Per quanto riguarda il make up in sé penso che ormai ce ne siano poche di differenze: i brand sono sempre più innovativi e al passo con i trend (vedi Mulac, Nabla, We Makeup) e i beauty vlogger si stanno facendo strada a livello internazionale. La vera differenza la noto nel mondo strettamente web: tra i vari influencer c’è poca collaborazione e tanto ermetismo, troppa paura dei “ladri di follower” e troppe malelingue. A livello americano si percepisce un po’ più di altruismo.

  • Il “Makeup Mood” da sfoggiare questa estate?

Ovviamente fresco, bronzeo e super glowy!

  • ogni anno vediamo sempre nuove tendenze, e vecchi ritorni, a quale “moda” hai messo ufficialmente una X, che trovi davvero orribile?

Direi le “instagram brows”, le sopracciglia ultra definite e, a mio parere, davvero finte. Molto meglio un effetto più naturale!

  • Ci consigli un prodotto “mai più senza”, che tu stessa compri e ricompri sempre?

Essendo io una grande appassionata di copertura occhiaie, mi sento di consigliare i correttori a tenuta climatica di Glossip Milano ‘All Weather’, new entry di quest’anno ma che io ho già quasi terminato e di cui ho già fatto scorta!

  • Da quando sei entrata a far parte di questo mondo “Social”, qual è stata la tua più grande soddisfazione?

Sicuramente essere notata da grandi brand come NYX, Mulac, Nabla, Urban Decay, che hanno creduto in me  e nei miei contenuti a tal punto da scegliermi per vari eventi, spot, recensioni di prodotti, insomma come volto. Nel mio piccolo sono molto contenta del percorso che ho fatto e che sto portando avanti, ho una community davvero dolce e coinvolta e continui feedback che mi aiutano ad avere sempre nuove idee!

 

Grazie Gaia per la tua disponibilità e per aver condiviso con noi il tuo mondo.

Grazie a voi!

Youtube: GaiaCutiexx

Instagram: @GaiaCutiexx

The following two tabs change content below.
Kristel Longo
Fondatrice di We Are Italian Boggers! Classe 1990, Catanese e Beauty Blogger da ben 8 anni! Responsabile Dermocosmetica ed una grande passione per il Make-up. Apparsa su tutte le reti Mediaset nel Febbraio 2017 con lo spot Beentouch.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *