BACK TO SCHOOL – I 10 CAPI INDISPENSABILI PER LA SCUOLA

Ultimi giorni di agosto e con settembre alle porte e giusto pensare all’inizio della scuola. Prima di tuffarsi tra lezioni di italiano e quelle di matematica possiamo concederci anche qualche pensiero sui nostri outfit per affrontare l’anno scolastico al meglio.

Stiliamo così una breve lista sui 10 capi che non dovrebbero mancare nel nostro guardaroba da studentesse.

 

Levi’s line 8 mid skinny
Only Onltonni
  • Il Jeans. Classico intramontabile il jeans ha accompagnato centinaia di ragazzi nelle loro avventure scolastiche. Un capo d’abbigliamento che si adatta a un po’ tutti gli stili. Perché si sa, durante il periodo scolastico siamo un po’ tutti in balia delle mode e non abbiamo ancora ben chiaro il nostro stile. Dal boyfriend allo skinny per non mancare il classico a zampa d’elefante. Con questo capo d’abbigliamento riusciamo a essere sempre alla moda con un minimo sforzo. Ricordate però che i jeans strappati sono di moda, l’importante è non esagerare!

 

  • Adidas Originals Superstar 80S Metal Toe

    Le Sneakers. Comode e pratiche le troviamo in commercio di vari brand. Dall’intramontabile Converse ai modelli appena usciti della Nike. Si passa dalla classica stringata al modello con velcro, e per le più audaci in formato Slip-on rosa come quelle di Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni – Candy Flirting Slip On in Pink

 

 

 

 

 

 

 

 

  • I Leggins. Anche i muri oramai lo ripetono: I LEGGINS NON SONO PANTALONI! Comodi e
    Nike Sportswear
    Vero Moda

    versatili i leggins sono un capo d’abbigliamento che tutte dovremmo avere. Ovviamente però ricordiamoci di metterci sopra una bella maglia lunga. Il classico nero direi che sia un must. Per chi ama osare con lo stile, può optare per la versione in eco-pelle, come quella di Calzedonia.

     

 

Mint&berry Repeat Striped

 

 

  • La Gonna. Questo capo amato da alcune ed odiato da altre ci rende un po’ più romantiche e più femminili.
    Only Onl

    Bandita la mini-gonna, poiché ci renderebbe volgari e fuori luogo, quindi sempre sotto il ginocchio. Solo nelle gonne lunghe alla caviglia è permesso un po’ di spacco, ma sempre nella sobrietà.

     

 

 

 

Noisy May Nmmella
Object Objcilla Berry Check
  • La Camicia. Anche lei ha innumerevoli varianti per tutti i gusti. La classica fantasia scozzese sempre di moda e per un tocco più rock basta arrotolare le maniche! In commercio possiamo trovarne con ricami floreali o a righe. La camicia ci regala una versione più da brave ragazze o magari anche uno stile più rococò per le fashioniste.

 

 

 

Urban Classics Raglan High Neck
  • La Felpa. Anche se siamo fashion non dobbiamo rinunciare alla felpa.  Comoda, calda, e funzionale. Questo capo d’abbigliamento ci viene comodo quando abbiamo quelle mattine in cui non sabbiamo ancora bene chi siamo e cosa vogliamo. O semplicemente quando vogliamo nascondere un po’ di gonfiore del periodo. Dalla sportiva alla romantica, passando per quella nerd. In commercio le troviamo veramente per ogni stile e con una gran varietà di prezzi.

 

 

 

 

 

Calvin Klein Underwear
  • L’intimo comodo. Ebbene si, va curato anche quello! Andiamo a scuola e non a sedurre qualcuno, quindi occorre un intimo comodo che ci permetta di stare tante ore sedute senza fastidi. L’ideale è sempre il cotone, che come sapete non fa sudare e per le allergie è ideale. Da abolire il pizzo in quanto fuori luogo.

 

 

 

 

  • Le Ballerine. Semplice ed elegante dal 1930 queste scarpe vengono calzate dalle più grandi dive per stare comode.Quindi perché non approfittare anche noi della loro comodità per le nostre giornate tra i banchi di scuola? Per un’idea su come abbinarle prendiamo spunto dalla grande Audrey Hepburn in “Funny Face“: pantaloni capri neri e ballerine, un’indelebile immagine di eleganza.

 

 

 

 

 

 

  • Vero Moda Vmlucca

    La T-shirt. Anche lei la possiamo trovare in diversi stili e colori. Sono utili nella mezza stagione, poiché le possiamo abbinare a gilet quando fa più caldo e a deliziosi cardigan o felpe per le stagioni più fresche. Romantica con inserti ricamati o sportiva con scritte nei più svariati font. Il grande mondo del mercato le propone in diverse varianti, resta a noi cosa scegliere per abbinamenti sempre oculati e unici.

    Hilfinger Denim – City

 

La mia lista è giunta al termine!

Vi lascio però con un consiglio: giocate con gli outfit, non vi soffermate su un unica moda. Trovate il vostro stile e sfoggiatelo con orgoglio!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *