MODA CAPELLI AUTUNNO/INVERNO 2017

Siamo in procinto di abbandonare completamente l’estate per buttarci nelle nuove stagioni che stanno per arrivare, ed ecco quindi tutte le nuove tendenze Capelli Autunno/Inverno 2017.

Come ben sapete, anche i capelli hanno grande importanza nello stile di ognuna di noi e bisogna essere ben informate per non incappare in qualche scivolone.

Personalmente amo ed adoro i tagli corti o di media lunghezza, inoltre trovo che creino subito il look.

Ma passiamo alle tendenze in arrivo:

TAGLI CORTI

 

Di tendenza ci sarà il BOWL CUT, il cosiddetto taglio a “scodella”! Perfetto sui capelli lisci e fini, il quale ricorda molto gli anni ’90, rivisitato però in una chiave urban-chic per un look più femminile e glam.

Pensate che il taglio a scodella sia impossibile da portare? Vi sbagliate di grosso, infatti con delle piccole accortezze è possibile sfoggiarlo al meglio, come per esempio prestando attenzione al colore, così da addolcirne lo styling geometrico e marcato e valorizzarlo ancora di più. Per le meno audaci, esiste anche la versione un po’ meno netta e arricchita da una bella frangia!

Ricordate il BOWL CUT, sarà destinato a diventare il vero must-have!!

Un altro ritorno è il caschetto asimmetrico e corto: da portare con il ciuffo laterale per un tocco glamour ed elegante.

 

 

TAGLI MEDI

Se preferite, invece, una chioma più versatile, potete optare per il WOB o il WAVY BOB, che sfiora le
spalle come un carré ma è mosso e scalato.

Il WOB, è un taglio corto come l’originale bob ma, come suggerisce lo stesso aggettivo, si arricchisce di un movimento ondulato e morbido. Di base risulta essere un caschetto destrutturato, leggermente scalato su diverse lunghezze, in modo da dare un effetto più naturale. Un viso ovale è senza dubbio ideale per questo taglio.

Si può anche scegliere una lunghezza media e sfilata, davvero irresistibile.

Non vanno dimenticati nemmeno il caschetto medio-lungo e il bellissimo long bob.

 

TAGLI LUNGHI

Li ho sempre adorati (ma su altre ragazze), sono sempre di gran effetto soprattutto se tenuti con cura.

La stagione propone chiome leggermente scalate, con la frangia e la riga in mezzo.

 

Per un’acconciatura si può optare per lo stile vintage, dove saranno presenti delle onde molto leggere e morbide.

 

La coda di cavallo è sempre intramontabile e poi in base all’umore di una donna e alle condizioni atmosferiche, la si potrà scegliere nella versione più adatta: coda alta, bassa o laterale.

Mentre lo chignon non lo si vedrà solamente per una serata elegante, ma anche per una notte in discoteca, ma con degli accorgimenti: per la prima occasione dovrà essere perfetto, invece per la seconda, lo chignon deve essere spettinato e super sbarazzino.

Per quanto riguarda le colorazioni, il BALAYAGE sarà molto richiesto, continua a rimanere tra le preferite anche in questa stagione, quindi va copiata assolutamente!

 

Il BALAYAGE si adatta perfettamente su ogni lineamento e anche su ogni tipo di taglio, inoltre è in grado di illuminare il volto, rendendolo molto più solare.

Come avete visto le proposte non mancano e aspettano di essere tutte copiate immediatamente!

 

 

Allora cosa aspettate a sfoggiare un nuovo taglio di capelli nell’autunno 2017?

“Lo stile è l’impronta di ciò che si è in ciò che si fa.” RENÉ DAUMA

The following two tabs change content below.

Alice Canazza

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *