NAIL ART: TENDENZE E COLORI MUST A/I 2017-18

Le NAIL ART autunno/inverno 2017-18 faranno scintille!

Per le appassionate di beauty e unghie, le passerelle e i principali backstage ci invitano ad osare, sperimentare con colori di smalto di tendenza e con nail art dallo stile lussuoso e sopra le righe.

Ovviamente non mancano neppure idee per nail art più semplici e minimal, come quelle dallo stile grafico o che si ispirano a grandi classici del beauty come l’amata french manicure.

Scopriamo insieme tutti i trend, dai colori alle nail art in gel, da poter riprodurre per una manicure impeccabile, per la prossima stagione, ormai alle porte.

COLORI DI TENDENZA

Per le unghie autunno/inverno, i colori di smalto di tendenza saranno all’insegna delle tonalità più disparate, infatti promettono di mettere d’accordo tutte, dalle amanti dei nude alle accanite sostenitrici dei colori scuri.

Gli smalti scurissimi saranno molto in voga.

Via libera al nero e al prugna scuro, così come per il color cioccolato fondente.

Sarà gettonassimo lo smalto color ciliegia, steso su tutta l’unghia o, per rivisitare la french manicure in modo originale, solo sulle estremità.

NAIL ART PER L’INVERNO

Basta dare un’occhiata alle maggiori passerelle del fashion per rendersi conto di quanto la manicure assuma un ruolo importante nel completare il nostro look e persino nell’arricchire con dettagli glam un outfit.

Spopoleranno, ad esempio, le nail a

 

rt con brillantini. Stendendo un semplice strato di smalto glitterato (le collezioni make up autunno/inverno ne sono piene) è possibile dare alla manicure un aspetto ricercato e chic, con il minimo sforzo.

Stessa importanza per le nail art con strass o ancora meglio con elementi metallici come borchiette e spuntoni, perfetti se abbinate con smalti dai colori scuri.

 

Per chi predilige il modo geometrico si potrà sbizzarrire con nail art dai disegni astratti, coloratissime e ad effetto mosaico.

FORMA UNGHIE, I TREND DELLA STAGIONE FREDDA

 

In primo piano vedremo le unghie a forma di mandorla, che continuano a riscuotere molti consensi, allungate e leggermente arrotondate, molto femminili.

Ci sarà, inoltre, il ritorno sulle scene delle unghie corte al naturale, da abbellire con smalto dai colori vibranti e intensi.

 

Tireranno un sospiro di sollievo le estimatrici delle unghie a forma di bara, le coffin nails, squadrate e molto lunghe. Anche per i prossimi mesi, questa sarà una delle forme in assoluto più in voga.

ED ORA SFOGATE LA VOSTRA VENA ARTISTICA E RICORDATE CHE…
Non v’è Arte là dove non v’è stile.
(Oscar Wilde)

The following two tabs change content below.

Alice Canazza

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *