GYADA COSMETICS: CREMA MODELLANTE CAPELLI RICCI #REVIEW

Nell’ultimo periodo molte aziende bio, hanno iniziato ad ampliare i propri orizzonti, mettendo attenzione anche alle esigenze che ogni capelli richiede, come GYADA COSMETIS che tra i suoi primi prodotti ha lanciato la CREMA MODELLANTE CAPELLI RICCI.

È stata il mio primo styling ed è stato amore al primo utilizzo.

Ho sempre avuto i capelli mossi senza forma (sia pre che post bio)!

La CREMA MODELLANTE CAPELLI RICCI, inizialmente mi ha aiutata tanto a rendere i capelli mossi, con l’utilizzo continuo i ricci sono diventati sempre più definiti.

La CREMA MODELLANTE CAPELLI RICCI si presenta in un mega barattolo in plastica spessa (mi è caduta ma non si è rotta, mentre la MASCHERA NUTRITIVA sì), con tappo interno in plastica che serve a preservare ancora meglio il contenuto.

La consistenza ricorda quella dei burri francesi morbidi.

La CREMA MODELLANTE CAPELLI RICCI, è un prodotto per lo styling molto corposo, però devo dire che nonostante io non abbia i capelli fini e porosi su di me rende benissimo.

La profumazione è davvero molto delicata che mi ricorda molto il profumo delicato di rosa, che purtroppo non permane per molto.

E’ possibile utilizzarla in 3 modi:

  1. per i primi otto mesi (fuori PAO) prelevavo davvero una piccola quantità che distribuivo sui capelli grondanti, successivamente scrunchavo, turbante, ed asciugavo con diffusore.
  2. Con l’aggiunta del BALSAMO SPRAY CHIUDI SCAGLIE di DomusOLEA ho iniziato ad applicare la CREMA MODELLANTE CAPELLI RICCI sui capelli ben tamponati per timore di appesantisse tantissimo i capelli.
  3. Infine come impacco pre shampoo perché ho superato di gran lunga il PAO e vorrei consumarla il prima possibile. L’unico accorgimento è che bisogna tenerlo in posa per un massimo di 20 minuti, successivamente diventa troppo..

Le uniche pecche della CREMA MODELLANTE CAPELLI RICCI sono:

 

  • il packaging: essendo un barattolo il continuo inserire le dita bagnate/asciutte contamina l’ambiente e prolifera i germi;
  • La quantità: è davvero troppa. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, perché questo “leave-in” ha una durata elevata davvero tantissimo quindi la spesa si ammortizza, però visto che ne basta davvero poca si va inevitabilmente fuori PAO, quindi sarebbe ideale ridurre a 100/150 ml.

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Cetearyl al-cohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Linum usitatissimum oil (*), Vitis vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Cocos nucifera oil, Argania spinosa kernel oil (*), Butyrospermum parkii butter, Guarhydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Benzyl alcohol, Olea europaea fruit oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Glyceryl oleate, Simmondsia chinensis seed oil, Panthenol, Citric acid, Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*)

(*) da agricoltura biologica

 

Al secondo posto troviamo il gel d’aloe, usato perché idrata a fondo e aiuta i capelli ad “arricciarsi”.

Contiene la glicerina, anche questo elemento idratante.

La CREMA MODELLANTE CAPELLI RICCI è ricca di elementi nutrienti, come: olio di cocco, olio di Argan, burro di karitè, olio di semi di lino ed olio di jojoba.

Inoltre, sono presenti anche estratti vegetali:

  • olio di vite rossa, per ridare lucentezza ai capelli spenti ed opachi
  • la bardana, per un’azione purificante
  • la calendula, per rendere i capelli più setosi
  • l’arnica, stimolando la crescita forte e sana dei capelli, donando tonicità follicolo.

Tutto i prodotti di GYADA COSMETICS sono nickel tested e soprattutto Vegan!

COSTO: € 14,90

QUANTITA’: 200 ml

PAO: 6 mesi

http://www.gyadacosmetics.com/

The following two tabs change content below.

Laura Lodato

Ultimi post di Laura Lodato (vedi tutti)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *