VICHY: MINERAL 89 -LA DOSE DI FORZA QUOTIDIANA PER LA PELLE

Vichy Mineral 89, è una delle ultime novità presentate da VICHY, il primo booster quotidiano con azione fortificante e rimpolpante con Acido Ialuronico.

Studi clinici hanno dimostrato che l’utilizzo di questo booster quotidianamente su 42 donne per 4 settimane ha reso la loro pelle fortificata, più resistente, rimpolpata.

Con l’utilizzo di Mineral 89 la pelle appare immediatamente più idratata e la barriera cutanea rinforzata.

Il booster è costituito da 50ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

E’ contenuto in un flacone molto elegante, chic e trasparente, che permette quindi di verificare immediatamente la quantità di prodotto rimanente al suo interno.

E’ indicato per tutte le pelli: dalle pelli miste, alle pelli grasse, secche, mature e giovani.

Mineral 89 è stato formulato per essere il più ipoallergenico possibile, senza parabeni, siliconi, profumo, coloranti, alcool (non contiene etanolo).

L’INCI è semplicissimo: conta solo di 11 ingredienti, tra cui l’89% di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, l’acqua ricca di vita: nata nel cuore dei vulcani d’Auvergne, in Francia.

L’Acqua Termale di Vichy è ricca di 15 minerali, tra i quali: Calcio, Boro, Magnesio, Potassio, Manganese e Ferro, con effetti benefici, infatti lenisce intensamente e

stimola la rigenerazione della pelle.

Mineral 89, inoltre presenta una vasta gamma di conservanti, proprio perché essendo un prodotto su base acquosa se questi non ci fossero, il booster sarebbe totalmente invaso dai microrganismi.

Infine è presente l’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare, sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti, in grado di creare un film invisibile capace di limitare la fuoriuscita e l’evaporazione dell’acqua.

Come si utilizza il Mineral 89?

Basta premere per 2 volte lo stantuffo facendo così fuoriuscire 2 gocce di prodotto che andranno applicate la mattina e la sera dopo la detersione e prima del trattamento abituale, quindi prima del siero e/o della crema.

Ma è possibile utilizzarlo come primer pre-makeup oppure miscelato al fondotinta per renderlo più liquido ed idratante.

 

Si applica sul viso partendo dal centro verso l’esterno con movimenti avanti e indietro sia sula zona delle guancie sia sulla zona della fronte ma anche su tutto il contorno occhi, quindi palpebra, ciglia e zona inferiore.

Dove sono presenti borse ed occhiaie bisogna accompagnare l’applicazione con movimenti leggeri picchiettando in maniera tale da stimolarla e realizzare un effetto drenante.

 

Infine va poi applicato sul collo, che è una delle zone che molto spesso dimentichiamo di trattare.

Personalmente lo utilizzo da circa 2 settimane, ed io ho una pelle mista e molto sensibile.

La prima azione immediata è che riesce a lenire i rossori, con l’utilizzo costante la pelle risulta essere più compatta con i pori molto meno dilatati, soprattutto delle guance e del naso, quindi un effetto rimpolpante.

Un altro aspetto che ho riscontrato è sicuramente per quanto riguarda il colorito della pelle, adesso risulta essere molto più sano e meno grigiastro.

 

 

Come vi avevo detto il prodotto è ottimo anche miscelato al fondotinta, soprattutto nei seguenti casi:

  1. se il fondotinta risulta essere molto pastoso, in modo da “diluirlo”, e renderlo più fluido facilitando la stesura.
  2. se avete una pelle particolarmente secca o disidrata, ed il vostro fondotinta tende a segnare ancora di più le pellicine
  3. se volete solo uniformare il vostro viso con un leggero colorito, trasformando il fondotinta in una sorta di BB cream, ovviamente in questo caso la dose di Mineral 89 deve essere maggiore rispetto al fondotinta.

Un altro utilizzo di Mineral 89 è come maschera post esposizione solare, oppure post montagna, per lenire e reidratare la pelle del viso.

E’ un prodotto che mi sento di consigliare a tutti perché è davvero un prodotto rivoluzionario e trasversale, si può utilizzare indistintamente dalla tipologia di pelle, e come avete potuto leggere può essere utilizzato in tutte le fasce d’età.

Ovviamente è un prodotto ottimo anche per la pelle dell’uomo soprattutto per il post rasatura.

“Mineral 89 è davvero la dose di forza quotidiana per la pelle.”

https://www.vichy.it

The following two tabs change content below.
La Farmacista Giò
Ciao! Mi chiamo Giovanna, ho 29 anni e sono una farmacista amante della cosmesi; da qui la mia tesi in Chimica dei Prodotti Cosmetici dal titolo "Valutazione dell'efficacia in vivo di gel cosmetici contenenti Resveratrolo veicolato mediante Carrier Lipidici Nanostrutturati". Amo il cioccolato, le patatine fritte e preparare dolci ma...sono sempre a dieta!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *