BIONIKE: ReduXCELL – BOOSTER SNELLENTE CORPO

BioNike, azienda leader in Italia nel mercato della dermocosmesi, da sempre attenta alle esigenze di donne, uomini e bambini, per la bella stagione lancia un prodotto per combattere l’inestetismo della cellulite: ReduXCELL – BOOSTER SNELLENTE CORPO.

Il termine cellulite è comunemente utilizzato per indicare una pelle poco tonica, rugosa, con il tipico aspetto a “buccia d’arancia”, con fossette e noduli.

E’ improprio associare il termine ad un’infiammazione della cellula (come si potrebbe erroneamente pensare dalla presenza del suffisso – ite, che in medicina, aggiunto ad un termine anatomico, forma per convenzione sostantivi indicanti l’infiammazione dell’organo o tessuto) ma la cellulite è una vera e propria alterazione degenerativa del tessuto dermico e ipodermico.

Quali sono i fattori correlati che portano alla cellulite a ai suoi caratteristici inestetismi, in particolare su cosce e fianchi?

  • Fattori genetici: costituzionali ed ormonali
  • Fattori legati alle abitudini di vita: scorretta alimentazione, vita troppo sedentaria, uso frequente di indumenti stretti, tacchi alti, fumo, il tutto determina alterazioni del microcircolo, ritenzione idrica e accumulo di lipidi.

La forma cosmetica più idonea per combattere e prevenire la cellulite risulta essere la crema, in quanto in grado di veicolare principi attivi sia idro che liposolubili ma anche perché è facile da applicare.

Formulato con l’esclusivo “AlgaForShape Complex” dall’intensa azione lipolitica, il nuovissimo DEFENCE BODY BOOSTER SNELLENTE CORPO con 5 Massage Roller ReduXCELL di BioNike aiuta a combattere efficacemente gli inestetismi della cellulite, contribuendo a ridurre i grassi stoccati e contrastando la formazione di nuovi accumuli adiposi.

Questa emulsione dalla texture leggera e a rapido assorbimento, favorisce la compattezza cutanea, migliorando visibilmente l’aspetto “a buccia d’arancia”.

La moderna cosmetologia punta su due azioni specifiche:

  • Antiedemigene
  • Lipolitiche

L’AlgaForShape Complex, è un complesso esclusivo costituito da estratti di alga rossa (Jania rubens), Coleus forskohlii (titolato in Forskolina) e phytoplankton, con azione:

  • Lipolitica
  • Regola la lipogenesi
  • Migliora il trofismo del tessuto connettivo
  • Favorisce l’ossigenazione tramite un’azione detossinante.

Senza caffeina e contiene profumo esente da allergeni.

L’applicatore, dotato di 5 sfere massaggianti, consente di ottimizzare i risultati e di aumentare l’efficacia del trattamento, non solo su gambe, glutei e fianchi ma anche su braccia e pancia.

Il prodotto si applica 1-2 volte al giorno sulle zone critiche in 5 semplici step:

  1. Ruotare l’applicatore con le sfere portandolo nella posizione ON;
  2. Erogare il prodotto facendo pressione sul tubo;
  3. Distribuire il prodotto;
  4. Riportare l’applicatore con le sfere nella posizione OFF;
  5. Massaggiare le zone interessate facendo ruotare le sfere.

La VALUTAZIONE SOGGETTIVA condotta su 100 donne (cellulite stadio 1-3 secondo la scala Nurberger e Muller) con applicazione 2 volte al giorno per 4 settimane, 9 donne su 10, hanno confermato che:

  • RIDUCE le adiposità localizzate
  • FAVORISCE la compattezza cutanea
  • MIGLIORA l’aspetto “a buccia d’arancia”.

Per una terapia d’urto BioNike ha pensato a dei prodotti complementari da associare al ReduXCELL – BOOSTER SNELLENTE CORPO:

  • Defence Body Fango alle 3 argille: aiuta a migliorare la microcircolazione cutanea, il rinnovamento cellulare e favorisce l’elasticità della pelle del corpo. Da applicare a giorni alterni per due settimane per un trattamento intensivo (1 mese, poi ogni 3 giorni per altre due settimane) o da applicare una volta alla settimana per almeno 4 mesi per un trattamento di mantenimento;
  • Defence Body ReduXCELL Integratore alimentare: coadiuvante ai prodotti topici anticellulite, con Estratti vegetali attivi di Centella, Meliloto, Coleus forskohlii, Ananas, Uva e Vitamina C. Una compressa al giorno a digiuno da assumere con abbondante acqua.

Amiche Donne, per questa estate facciamoci trovare pronte, iniziando sin da adesso a prenderci cura delle nostre gambe, della nostra circolazione.

“BioNike per il bene della pelle sensibile”

The following two tabs change content below.
La Farmacista Giò
Ciao! Mi chiamo Giovanna, ho 28 anni e sono una farmacista amante della cosmesi; da qui la mia tesi in Chimica dei Prodotti Cosmetici dal titolo "Valutazione dell'efficacia in vivo di gel cosmetici contenenti Resveratrolo veicolato mediante Carrier Lipidici Nanostrutturati". Amo il cioccolato, le patatine fritte e preparare dolci ma...sono sempre a dieta!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *