SkinCeuticals: Glycolic 10 Renew Overnight

Skinceuticals, azienda cosmeceutica, pioniera della lotta contro il photo-aging, ci presenta il nuovo Glycolic 10 Renew Overnight!

Tra le principiali sostanze impiegate in cosmesi nel trattamento delle ipercromie annoveriamo gli Alfa – Idrossiacidi (A.H.A.) dei quali il più noto ed utilizzato è l’Acido Glicolico.

 

Lo studio dei processi di rinnovamento cellulare epidermico ha messo in evidenza che l’effetto degli Alfa – Idrossiacidi va ben oltre l’azione idratante a loro attribuita da diversi anni.

Queste molecole, se inserite nei cosmetici in percentuali superiori al 10%, intervengono aumentando il turn – over dello strato corneo consentendo di rallentare l’ipercheratinizzazione.

L’eliminazione delle cellule superficiali aumenta la luminosità della pelle e conferisce un effetto schiarente in tal senso.

 Il nuovo trattamento viso SkinCeuticals Glycolic 10 Renew Overnight è adatto per contrastare colorito spento, grana irregolare, imperfezioni, ma anche rughe e segni di invecchiamento cutaneo.

Glycolic 10 Renew Overnight è una crema viso notte ad azione esfoliante formulata con un livello di Acido Glicolico concentrato al 10% derivato dallo zucchero di canna.

Aiuta a:

  • Stimolare l’esfoliazione naturale della pelle, eliminando l’eccesso di cellule morte
  • Stimolare il naturale turnover cellulare per una pelle luminosa

Risultato finale?

Un incarnato uniforme, visibilmente più sano, luminoso e giovane.

L’effetto dell’acido glicolico è potenziato dall’associazione con un altro acido, l’Acido Fitico, in formulazione al 2%: presente in semi e legumi.

Questo potente ingrediente a doppia azione esfoliante ed illuminante è in grado di contrastare l’impatto degli agenti aggressori che causano opacità.

Troviamo in fine un complesso emolliente lenitivo a tripla azione.

Grazie alla combinazione di oli botanici, tra cui Jojoba e semi di girasole, aiuta a formare uno strato protettivo e trasparente per preservare l’idratazione e ridare comfort alla pelle.

L’efficacia della crema notte ad azione esfoliante Glycolic 10 Renew Overnight è stata dimostrata in seguito ad uno studio cosmeto-clinico di 8 settimane, su 50 donne di 35-64 anni con rughe, grana irregolare, colorito spento e non uniforme.

I risultati ottenuti:

• 36% di miglioramento della luminosità della pelle
• 37% di miglioramento della grana della pelle
• 19% di miglioramento del colorito della pelle

La crema Glycolic 10 Renew Overnight va applicata sul viso deterso alla mattina e alla sera, con l’accortezza di procedere alla stesura della protezione solare durante il giorno.

“SkinCeuticals – Advanced Professional Skincare”

http://www.skinceuticals.it/

The following two tabs change content below.
La Farmacista Giò
Ciao! Mi chiamo Giovanna, ho 28 anni e sono una farmacista amante della cosmesi; da qui la mia tesi in Chimica dei Prodotti Cosmetici dal titolo "Valutazione dell'efficacia in vivo di gel cosmetici contenenti Resveratrolo veicolato mediante Carrier Lipidici Nanostrutturati". Amo il cioccolato, le patatine fritte e preparare dolci ma...sono sempre a dieta!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *